lunedì 26 marzo 2012

Video del presidio a sostegno della campagna "Salviamo i Cani di Green Hill" - Sabato 24 Marzo 2012

Video realizzato e montato da CTV Telestreet Brescia
http://www.ctv.bs.it

Nel pomeriggio di Sabato 24 Marzo abbiamo ricordato ai cittadini di Brescia che a pochi chilometri di distanza il lager Green Hill detiene ancora 2500 cani beagle destinati ai laboratori di vivisezione di tutta Europa.

Info sulla campagna 'Salviamo i Cani di Green Hill' si possono trovare sul sito e sulla pagina facebook del Coordinamento Fermare Green Hill:
http://www.fermaregreenhill.net/
http://www.facebook.com/controgreenhill

Dalla parte delle vittime dello specismo
[ALBs - Antispecisti Libertari Brescia]

martedì 20 marzo 2012

Sabato 24 Marzo: presidio in supporto alla campagna 'Salviamo i Cani di Green Hill'

Antispecisti Libertari Bs aderiscono all'operazione "Altrimenti Ci Arrabbiamo' in supporto alla campagna 'Salviamo i Cani di Green Hill', organizzando un presidio informativo a Brescia. Siamo alle battute finali di una campagna che ha portato alla luce il dramma nascosto della vivisezione, indicando Green Hill come il simbolo della lotta alla sperimentazione animale, della lotta allo sfruttamento degli animali non umani e per la liberazione di essi.

In questi giorni la XIV commissione del Senato deciderà la sorte degli emendamenti che impedirebbero a Green Hill di continuare a lucrare sulla pelle dei migliaia di individui, imponendo sia il divieto di allevamento che di vendita. E' ora di alzare la voce in nome di chi è ancora rinchiuso in quei cinque capanni.


 

SABATO 24 MARZO
ORE 16
CORSO ZANARDELLI 
(ANGOLO CORSO PALESTRO - VIA X GIORNATE)
BRESCIA

Contro lo specismo. Rispetta e agisci!



[Antispecisti Libertari Bs]
email: antispecistilibertari(at)gnumerica.org
facebook: http://www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia
blog: http://www.antispecistilibertari.blogspot.it/




===========================

Info sull'Operazione "Altrimenti Ci Arrabbiamo":
www.fermaregreenhill.net
facebook: Contro Green Hill

venerdì 16 marzo 2012

Menu della cena vegan per la serata antispecista di domenica 18 Marzo

Pubblichiamo il menu della cena vegan di autofinanziamento che abbiamo organizzato presso il CS Magazzino 47, domenica 18 marzo!
La serata inizierà alle 19.30 e sarà a sottoscrizione libera!
Inizieremo con una presentazione sui temi dell'antispecismo, del veganismo e dell'attivismo, spendendo qualche parola sul nostro collettivo Antispecisti Libertari.
A seguire la cena, della quale pubblichiamo il menu qua sotto!
In conclusione: concerto acoustic punk con Greg Rekus dal Canada e Gab De La Vega da Brescia!
Ci vediamo DOMENICA 18 MARZO, ORE 19.30, CS MAGAZZINO 47, Via Industriale 10 - Brescia!

lunedì 12 marzo 2012

Venerdi 16 Marzo: Protesta davanti alla sede della Provincia di Brescia

Segnaliamo e diffondiamo l'appuntamento per il presidio indetto dal Coordinamento Contro il Mega Macello che si terrà davanti alla sede della Provincia di Brescia, in Via Milano 13, venerdì 16 marzo dalle 15.00.

Come Antispecisti Libertari diamo pieno supporto alla protesta e alla Campagna in generale.

Saremo presenti sotto la sede della Provincia per manifestare il nostro dissenso verso il progetto della costruzione del Mega Macello Hamburger Pini.

Tutte le informazioni si possono trovare qui:
http://www.controilmegamacello.blogspot.com/

Per la liberazione animale, umana e della Terra.
Antispecisti Libertari Brescia

======================================

Qui riportiamo il comunicato del Coordinamento.
Esistono luoghi che non siamo in grado di vedere, spesso imponenti nella loro complessità, ma pur sempre invisibili, nascosti dietro una fosca cortina di disattenzione. Nessuno vuole pensare a cosa accade all'interno di essi, né vuole tante volte, sentirselo raccontare. Sappiamo solo che esistono. Si tratta dei macelli. I campi di sterminio del mondo contemporaneo.

A Manerbio, nella bassa bresciana, l'azienda “Hamburger Pini” (uno dei maggiori produttori italiani di carne) ha presentato i progetti per la realizzazione di un nuovo stabilimento dove 12.000 individui, ogni giorno, verranno sistematicamente uccisi e smembrati. Un enorme organico macchinario studiato per la massima efficienza nel processare numeri spaventosi di maiali. Individualità che nel giro di 12 ore verranno lavorate e trasformate in prodotti confezionati, pronti per essere raccolti dagli scaffali dei supermercati.

Oltre alla sofferenza e la morte di un assurdo numero di maiali che ogni settimana verranno spinti a calci verso la morte atroce che li aspetta, la costruzione del mega-macello comporta anche complicazioni di natura ambientale, a partire dall'ingente aumento del traffico di tir che dovranno raggiungere il macello ogni giorno, per arrivare all'enorme spreco d'acqua necessario al trattamento delle deiezioni e degli scarti del procedimento di lavorazione della carne.

Il progetto è attualmente ancora in attesa dell'approvazione della provincia, che ha il compito di valutarne la regolarità, e questo significa che la sua costruzione può ancora e deve essere fermata.
Dobbiamo far sentire la nostra voce adesso, in nome dei maiali la cui voce non può essere ascoltata. In difesa dell'ambiente da un ennesimo esempio di voracità economica, come sempre a discapito della vita e del benessere di animali umani e non umani. Per un diverso rapporto tra uomo e natura, fuori dalle logiche dello sfruttamento in nome del profitto.

VENERDI 16 MARZO, DALLE ORE 15
PRESIDIO
DAVANTI ALLA SEDE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
VIA MILANO 13, BRESCIA

Alziamo la voce contro lo specismo. Impediamo la costruzione di questa macchina di morte.

Coordinamento Contro il Mega Macello

domenica 11 marzo 2012

Azione contro la vivisezione al San Raffaele di Milano.

Oggi, domenica 11 Marzo, alcuni attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill si sono recati al San Raffaele di Milano e si sono incatenati alle gabbie delle scimmie dello zoo dell'ospedale per protestare contro la sperimentazione animale che viene condotta anche in questo stesso ospedale.

E' dovere di tutti mettere luce su questa azione e sulle verità nascoste della vivisezione.
Mostriamo il nostro supporto agli attivisti, condividiamo la notizia ovunque e chiamiamo il S. Raffaele
chiedendo la fine di tutte le atrocità inflitte ad esseri senzienti svolte in nome di una falsa scienza.


Potete trovare le foto dell'azione cliccando qui.

Avete la possibilità di essere aggiornati in tempo reale seguendo la pagina Contro Green Hill.

BASTA VIVISEZIONE ADESSO!






Dalla parte delle vittime dello specismo
[ALBs – Antispecisti Libertari Brescia]

venerdì 9 marzo 2012

Antispecismo contro le nocività ambientali.

Antispecisti Libertari Brescia e il Coordinamento Contro il Mega Macello aderiscono alla chiamata per la manifestazione del 17 marzo 2012, indetta dalla Rete Antinocività Bresciana.

Il territorio bresciano è tra i più sfruttati e inquinati d'Italia e i livelli delle sostanze nocive raggiungono picchi record, andando ad incidere sulla salute dei cittadini così come sul bene ultimo, comune ad ogni animale umano e non umano: l'ambiente.

In tutto il territorio bresciano sono già presenti numerosi eco-mostri: si pensi allo stabilimento ItalCementi di Rezzato, all'Alfa Acciai di San Polo, alla Caffaro, per fare qualche nome. Altri sono già in progettazione: discariche di amianto a poche centinaia di metri dai centri abitati, la tratta della linea ad alta velocità (TAV), che taglierà in due la nostra provincia, per esempio.

Un altro esempio che vogliamo sottolineare, il progetto per il Mega-Macello Hamburger Pini, presentato presso il Comune di Manerbio; una mostruosità industriale da decine di migliaia di metri quadri che ammazzerebbe sistematicamente e senza sosta 12.000 maiali al giorno, con un movimento quotidiano di circa 150 camion per il trasporto, l'impiego di quantità spropositate di acqua (con grave danno alle falde acquifere sottostanti il paese di Manerbio) e la devastazione di un'estesa area della campagna della Bassa Bresciana.

Come antispecisti, quindi vegani, siamo consapevoli del notevole impatto che l'industria alimentare basata sullo sfruttamento animale ha sull'ambiente, sia a livello locale che globale.
Per sostenere questa industria 2/3 dei terreni coltivabili del Mondo vengono utilizzati unicamente per la produzione del foraggio, mentre potrebbero essere destinati alla produzione alimentare vegetale, risolvendo così anche le problematiche legate alla fame nel Mondo, che stanno alla base delle iniquità sociali.
L'allevamento intensivo comporta l'emissione del 18% dei gas serra mondiali, attestandosi al primo posto tra le cause di emissione di gas nocivi nell'atmosfera, superando quelle derivanti dal settore dei trasporti e da quello industriale.
Inoltre, per l'enorme richiesta di foraggio, vengono impiegate grandi quantità di pesticidi e fertilizzanti ad alta concentrazione di azoto, che intaccano l'ambiente, gli ecosistemi e la salute dei bacini acquiferi.

La scelta vegan è un importante passo per ridurre notevolmente la propria impronta ecologica; abbattendo l'industria alimentare basata sullo sfruttamento animale si può incidere sulla distribuzione delle risorse alimentari a livello globale così come sullo stato di salute del nostro pianeta e di conseguenza, a livello locale, sul territorio in cui viviamo.

Nell'essere solidali e complici con tutte le lotte che sorgono dal basso a tutela del territorio e della salute collettiva, apportiamo il nostro contributo e lanciamo il nostro messaggio di liberazione animale, così come dell'uomo e della Terra.
Solo prendendo una posizione e non delegando ad altri si possono ottenere risultati tangibili e fermare lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, dell'uomo sull'animale e dell'uomo sull'ambiente in nome del profitto di pochi, ma a danno, come sempre, di molti.

Antispecisti Libertari Brescia | Coordinamento Contro il Mega Macello