lunedì 12 marzo 2012

Venerdi 16 Marzo: Protesta davanti alla sede della Provincia di Brescia

Segnaliamo e diffondiamo l'appuntamento per il presidio indetto dal Coordinamento Contro il Mega Macello che si terrà davanti alla sede della Provincia di Brescia, in Via Milano 13, venerdì 16 marzo dalle 15.00.

Come Antispecisti Libertari diamo pieno supporto alla protesta e alla Campagna in generale.

Saremo presenti sotto la sede della Provincia per manifestare il nostro dissenso verso il progetto della costruzione del Mega Macello Hamburger Pini.

Tutte le informazioni si possono trovare qui:
http://www.controilmegamacello.blogspot.com/

Per la liberazione animale, umana e della Terra.
Antispecisti Libertari Brescia

======================================

Qui riportiamo il comunicato del Coordinamento.
Esistono luoghi che non siamo in grado di vedere, spesso imponenti nella loro complessità, ma pur sempre invisibili, nascosti dietro una fosca cortina di disattenzione. Nessuno vuole pensare a cosa accade all'interno di essi, né vuole tante volte, sentirselo raccontare. Sappiamo solo che esistono. Si tratta dei macelli. I campi di sterminio del mondo contemporaneo.

A Manerbio, nella bassa bresciana, l'azienda “Hamburger Pini” (uno dei maggiori produttori italiani di carne) ha presentato i progetti per la realizzazione di un nuovo stabilimento dove 12.000 individui, ogni giorno, verranno sistematicamente uccisi e smembrati. Un enorme organico macchinario studiato per la massima efficienza nel processare numeri spaventosi di maiali. Individualità che nel giro di 12 ore verranno lavorate e trasformate in prodotti confezionati, pronti per essere raccolti dagli scaffali dei supermercati.

Oltre alla sofferenza e la morte di un assurdo numero di maiali che ogni settimana verranno spinti a calci verso la morte atroce che li aspetta, la costruzione del mega-macello comporta anche complicazioni di natura ambientale, a partire dall'ingente aumento del traffico di tir che dovranno raggiungere il macello ogni giorno, per arrivare all'enorme spreco d'acqua necessario al trattamento delle deiezioni e degli scarti del procedimento di lavorazione della carne.

Il progetto è attualmente ancora in attesa dell'approvazione della provincia, che ha il compito di valutarne la regolarità, e questo significa che la sua costruzione può ancora e deve essere fermata.
Dobbiamo far sentire la nostra voce adesso, in nome dei maiali la cui voce non può essere ascoltata. In difesa dell'ambiente da un ennesimo esempio di voracità economica, come sempre a discapito della vita e del benessere di animali umani e non umani. Per un diverso rapporto tra uomo e natura, fuori dalle logiche dello sfruttamento in nome del profitto.

VENERDI 16 MARZO, DALLE ORE 15
PRESIDIO
DAVANTI ALLA SEDE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
VIA MILANO 13, BRESCIA

Alziamo la voce contro lo specismo. Impediamo la costruzione di questa macchina di morte.

Coordinamento Contro il Mega Macello